Under 17 - A.D. Treviolo Basket

Vai ai contenuti

Under 17

Squadre
Commenti partite

B3 Mapello - Treviolo Basket
55-50

Prima partita della stagione per i giovani dell'U17 che in mattinata di Domenica sono scesi in campo a Mapello.
Partita iniziata in sordina per i nostri ragazzi che nei primi 3 minuti prendono un parziale di 8-0 dopo un immediato time out di Coach Teani capiscono che la partita è iniziata e si inizia una piccola rimonta finendo il primo quarto 16-10. Secondo quarto poco combattuto e influenzato dall'aggressività degli avversari che impedisce di fare un buon gioco e facendo commettere tanti errori. Si va negli spogliatoi per la pausa lunga con il punteggio di 36-27 per i padroni di casa.
Terzo quarto decisamente migliore dei primi due dove entra in gioco la grinta dei nostri ragazzi e la voglia di rimonta che ci portano sul -4 (44-40), nell'ultimo quarto nonostante gli sforzi non si riesce a chiudere la partita sulla vittoria e finisce 55-50.
Tutto sommato una buona prestazione ma ancora tanto da migliorare. Per questa partita i giocatori più determinanti saranno due per due aspetti differenti: Mirko Racchetti per l'incredibile grinta in difesa e Giovanni Peroni per il gioco costruito in attacco.
Adesso testa alla prossima partita che si giocherà Sabato 26 ad Almenno ore 15:00

Almenno Basket - Treviolo Basket
94 - 42

Vittoria schiacciante per i padroni di casa a discapito dei nostri ragazzi. La superiorità fisica e tecnica di vede subito dal primo quarto con un parziale di 25-10. Secondo (15-8) e terzo (16-15) quarto più combattuti ma non si riesce comunque a recuperare il divario del punteggio che si va ad allungare del tutto in un ultimo quarto disastroso finito con un parziale di 40-9.
La nota di merito questa volta va a tutta la squadra che nonostante tutto hanno combattuto a testa alta senza mai mollare anche se il divario era più che visibile. Un plauso al nostro miglior realizzatore Achille Monzani.
Ora testa alla prima partita casalinga di Sabato 2 Novembre alle ore 15:30 contro Paladina.


Treviolo Basket - Palaval
91 - 86
Prima partita casalinga per i nostri ragazzi e prima vittoria della stagione.
I ragazzi questa volta partono bene e nonostante sia una partita alla pari con la squadra avversaria finiscono il primo quarto in vantaggio (23-15). Nel secondo quarto la situazione si ribalta e gli avversari recuperano e ci sorpassano andando alla pausa lunga in vantaggio (39-44). Si rientra al terzo quarto con la grinta del primo e si porta a casa un parziale di 21-15 che riporta in vantaggio la nostra squadra di un punto. L'ultimo quarto giocato totalmente alla pari con una sfida all'ultimo punto finendo con un parziale di 31-27, che porta i nostri U17 in vantaggio e fa chiudere la partia con un risultato di 91-86.
Bella prestazione dei ragazzi che non hanno mai mollato anche nei momenti di difficoltà portando la prima vittoria in casa Treviolo.
Questa volta il premio di giocatore più determinante va ad Alessandro Cavagna che si è imposto in entrambi i lati del campo dando una grande mano alla squadra per la vittoria. Una menzione anche a Mirko Racchetti che con l'ultima tripla fa in modo di chiudere la partita a pochi minuti dalla fine.
Prossima partita in programma per Domenica 10 alle 15.00 a Tabiago per incontrare la prima delle due squadre di Costa Masnaga.

Limonta Basket Costa Bianco - Treviolo Basket
83 - 47
Partita purtroppo a senso unico fin dall'inizio per la grandissima differenza tecnica ma soprattutto fisica delle due squadre. I nostri ragazzi partono male con poca difesa e grande confusione in attacco e prendono subito un parziale di 26-10. Stessa direzione per il secondo quarto finito con un totale di punti 45-20.
Dopo la pausa lunga e il discorso motivante di coach Teani la squadra rientra in campo con un atteggiamento diverso ma che non serve a accorciare le distanze, parziale di 17-11. Ultimo quarto dove i nostri ragazzi hanno aumentato il loro parziale offensivo ma lasciando andare molto in difesa finendo con un parziale di 21-16, suona la sirena e partita finita con un grande scarto 83-47.
Nota di merito a Elia Oberti che fin dall'inizio ci ha messo grinta e convinzione per contrastare l'avversario nettamente superiore.
Prossima partita sarà in casa Sabato 16/11 alle 15:30 contro la seconda squadra di Costa Masnaga.

Treviolo Basket - Mapello
50 - 83
Partita che doveva essere giocata alla pari ma che è finita con uno scarto anche maggiore dell'andata.
Giornata decisamente negativa per i nostri ragazzi che mancano di grinta e testa e fin da subito prendono un parziale di 15-23. Nel secondo quarto si vede un miglioramento ma senza recuperare e senza portarsi a casa nemmeno il secondo parziale che è di 11-17.
Si rientra dalla pausa lunga con molto nervosismo che porta ad un parziale disastroso di 7-17 che chiude definitivamente la partita arrivando all'ultimo quarto con il parziale di 17-27. Partita finita con il risultato di 50-83 per la squadra ospite.
Nota di merito a Dariuss Ricci che non ha mai mollato nonostante il mezzo infortunio.
Per la prossima partita ci sarà da sudare, ci vediamo in palestra Mercoledì 27 alle ore 19:00 pronti ad ospitare la squadra di Almenno.

Treviolo Basket - Almenno
48 - 95
Partita infrasettimanale molto difficile per i nostri ragazzi in quanto la differenza fisica e tecnica delle due squadre è evidente, va a peggiorare la panchina corta formata da 9 giocatori. I nostri ragazzi nonostante la differenza notevole partono bene con grinta e voglia di giocare ma questo non basta per portarsi a casa il quarto che finisce 11-21. Secondo quarto ancora più a senso unico ma sempre combattuto dai nostri ragazzi che non mollano, parziale di 16-33.
Si rientra dalla pausa lunga e la squadra ospite lascia un po' andare la presa dandoci una piccola speranza di recupero ma questo non basta, parziale terzo quarto 12-17.
Nel quarto quarto la stanchezza sulle gambe inizia a farsi sentire e si inizia a mollare, finendo con lo stacco maggiore sul parziale di 9-24. Partita finita con un risultato non diverso dall'andata di 48-95.
Per questa partita un applauso a Daniel Peverelli che si è finalmente sbloccato e ha giocato con grinta tutta la partita portando a casa anche qualche punto importante.
Adesso testa alla prossima partita di Sabato 7 Dicembre ore 17:00 a Paladina.

Torna ai contenuti