Esploratori - A.D. Treviolo Basket

Vai ai contenuti

Esploratori

Squadre
Commenti Partite

TREVIOLO BASKET vs BASKET VERDELLO
89 - 30
PARZIALI :
1° 26-0      2° 7-12      3° 10-4       4° 18-2       5° 16-6       6° 12-6
Prima gara di campionato per i nostri esploratori che si gioca tra le mura di casa.
Si dimostrano subito concentrati e determinati i nostri ragazzi vincendo agevolmente la gara di tiri liberi, freddezza e precisione dalla lunetta.
Inizia la partita vera e propria! E' subito un Treviolo arrembante, la partenza è spumeggiante, senza dare tregua agli avversari i nostri infilano un canestro dietro l'altro. Il primo tempo si conclude con un netto 26 a 0. Il 2° parziale stona un po' rispetto al primo, i ragazzi si dimenticano che il basket è un gioco di squadra e insistono con azioni personali. Queste corse a tutto campo senza passaggi stancano i nostri che si fanno sopraffare da un Verdello che approfitta anche di una difesa abbastanza “allegra”, il 2° tempo finisce 7-12 per gli avversari..
Nel 3° tempo i ragazzi ritrovano concentrazione e spirito di squadra, la fase difensiva migliora e sfruttiamo bene le occasioni sotto canestro, 10 a 4 per noi. Nel 4° tempo uno scatenato Romano Sebastian realizza 7 canestri, con anche un numero considerevole di palloni recuperati in difesa. La sua prestazione sopra le righe ci permette di vincere il tempo 18-2. Nel 5° e 6° tempo mister Paolo effettua parecchi cambi, di modo che tutti i ragazzi abbiano modo di accumulare esperienza in gare ufficiali. I risultati dei duri allenamenti si vedono, perchè tutti sanno cosa fare e come muoversi sul campo. L'impegno è massimo per tutti! Infatti vinciamo anche gli ultimi due tempi 16-6 e 12-6.
Finale 89 a 30.
Dopo la stagione scorsa dove abbiamo pagato la differenza d'età con gli avversari, quasi sempre di molti centimetri più alti, quest'anno si può già notare un netto miglioramento sotto l'aspetto della tenuta fisica e miglioramenti tecnici notevoli.
Bravi tutti, menzione speciale per Sebastian Romano e Michele Buccella autori rispettivamente di 12 e 8 canestri.
Ottimo inizio di campionato!
TREVIOLO BASKET vs BASKET MOZZO
45 - 35
Parziali
1° 6-8     2° 7-5     3° 4-2    4° 8    5° 8-6     6° 12-6
Dopo l'ottimo inizio di campionato con vittoria alla prima, c'è curiosità di capire se i miglioramenti visti Sabato scorso, rispetto alla stagione passata, verranno confermati dai nostri piccoli cestisti.
Si gioca ancora in casa, da subito la partita è vibrante e i ritmi sono serrati; Le due squadre si equivalgono sotto l'aspetto dell'intensità agonistica e nella determinazione, le fasi difensive sono molto attente da ambo le parti, infatti sarà una partita caratterizzata da non molti canestri, non per imprecisione ma per marcature attente e chiusure efficaci.
Il primo, secondo, terzo e quinto tempo si concludono con parziali che vedono una differenza di soli 2 punti tra le squadre, il 4° tempo si conclude in parità; a testimoniare una partita giocata punto su punto sino agli ultimi secondi di ogni tempo. Solo il 6° tempo vede i nostri primeggiare e vincere 12 a 6.
Complimenti ai battaglieri avversari, che hanno mostrato buona tecnica e spirito di squadra, ma ancor più bravi i nostri che hanno aggiunto grinta e freddezza nei momenti chiave della partita. Migliori in campo Daniel Pozzi e Giorgio Vermiglio.
Veramente una bella partita!
BASKET PEDRENGO vs TREVIOLO BASKET
52 - 30

PARZIALI   1° 10-6     2° 4-2     3° 18-4    4° 4-8      5° 7-4      6° 9-6
Prima partita in trasferta dopo le 2 vittorie casalinghe d'inizio campionato.
Si gioca nel palazzetto di Pedrengo, la partita si rivela subito ostica, l'inizio non è dei migliori perchè gli avversari impongono un ritmo molto alto; i nostri ragazzi, chissà forse anche a causa della digestione lenta del pranzo domenicale, sembrano un po' in difficoltà.
Nei primi due tempi cerchiamo di mantenerci in partita, li perdiamo entrambi contenendo il punteggio, nel terzo tempo capitoliamo sotto i contropiedi fulminei del Pedrengo che nel recupero palla e a rimbalzo ha una capacità di ripartenza che non riusciamo a contrastare.
Dopo il cambio campo, il 4° tempo vede un moto d'orgoglio del Treviolo che si impone 8 a 4. Nel 5° e 6° tempo però il Pedrengo torna a imporre il ritmo forsennato d'inizio gara e la partita si chiude 52 a 30 per i gialli canarino.
Migliore in campo dei nostri Romano Sebastian.
Partita da cui si possono trarre diversi spunti per crescere e migliorare!
1,2,3violo.
TREVIOLO BASKET vs TEAM BRUSAPORTO
50-16

PARZIALI 1° 10-6    2° 6-2     3° 10-2     4° 8-6    5° 10-0     6° 6-0
Quarta partita di campionato contro il Team Brusaporto. Giochiamo in casa e come da buona consuetudine gli spalti sono gremiti; genitori, parenti e amici seguono con sempre maggiore passione e interesse il percorso dei nostri esploratori.
La partita è subito in discesa, a livello fisico e tecnico i nostri avversari sono ancora “acerbi”, anche se, come succede in questi casi, cercano di restare aggrappati alla partita con la grinta di chi non ha nulla da perdere. Vinciamo tutti e sei i tempi abbastanza agevolmente, permettendoci numerose turnazioni che consentono a chi ha meno esperienza di giocare parecchi minuti.
E' un piacere vedere che l'impegno dei ragazzi, nel recepire gli insegnamenti del nostro ottimo mister Paolo, stia finalmente dando delle soddisfazioni, con belle e meritate vittorie. Senza tra l'altro mai perdere di vista la cosa più importante, ovvero il rispetto dell'avversario.
Migliori in campo oggi, Vitali Matteo e Rao Luca.
Ora ci aspetta una lunga pausa natalizia, ci rivediamo l'11 Gennaio a Brembilla. 1,2,3violo.

POLISPORTIVA BREMBILLA vs TREVIOLO BASKET
19-58

PARZIALI
1° 2-10    2° 0-11    3° 10-1   4° 0-18   5° 5-4    6° 2-14
Riprendono le partite dopo la lunga sosta natalizia; ricominciamo con la trasferta a Brembilla, squadra che abbiamo già affrontato lo scorso campionato e che si era dimostrata compagine ben organizzata e difficile da affrontare.
Il cielo è terso e l'aria è frizzante in valle, giusto quello che ci vuole per svegliare completamente i nostri atleti questa domenica mattina.
La partita inizia abbastanza agevolmente per i nostri ragazzi che riescono a imporre una maggiore fisicità sotto canestro e si aggiudicano i primi due tempi per 10-2 e 11-0. Buon gioco di squadra e quasi tutti hanno occasioni per andare a canestro e marcare il tabellino.
Nel terzo tempo black-out generale del Treviolo; non riusciamo a contrastare la velocità dei contropiede avversari e dobbiamo soccombere 10-1, però nel quarto tempo ci riscattiamo ampiamente con un perentorio 18-0.
Il quinto tempo è l'unico che vede le due squadre eguagliarsi e resta in bilico sino ai secondi finali, dove a 15s dalla fine i nostri avversari segnano il canestro del 5-4 per loro. Ci sarebbero ancora una manciata di secondi per provare un ribaltone, ma per ora non sembra sia nelle nostre corde pensare e organizzare azioni fulminee.
Il sesto tempo serve per certificare una vittoria che meritiamo ampiamente, di fatti i ragazzi lo chiudono vincendo 14-2.
Migliori in campo Buccella Michele e Aleotti Filippo.
Alla prossima, 1,2,3violo.
Torna ai contenuti