C.S.I. 11.12 - A.D. Treviolo Basket

Vai ai contenuti

C.S.I. 11.12

Archivio > 2011/12

Campionato   2011/12





- CSI -

Terminato il campionato si guadagna il quarto posto in classifica, quindi passiamo ai play-off scontro diretto contro Nuova Pall. Treviglio (prima classificata girone B)  chi vince va alle semifinali.


Play Off
Nuova Pall. Treviglio - Treviolo Basket
76 - 64

Scontro diretto per il passaggio alla semifinale contro la squadra veterena e più quotata degli ultimi anni csi: Nuova Pallacanestro Treviglio.
L'impresa è ardua ma nulla è scontato. Palla a due e si inizia, botta e risposta di canestri fatti da entrambe le parti, la ottime giocate individuali dei trevigliesi si contrappongono ad un ottimo gioco di squdra treviolese. Primo quarto punto a punto, al suono della prima sirena  +1 per Treviolo Basket.
Secondo quarto la fotocopia del primo, i cecchini di Treviglio hanno le polveri bagnate e il Treviolo Basket ne approfitta, si va al riposo con +5 per noi.
Nel terzo e maledetto periodo i cecchini trevigliesi fanno onore al loro appellativo e da posizioni improbabili infilano, con tiri da 3, non una non due non tre non quattro ma cinque volte il canestro difeso dal Treviolo, il morale ci cade a terra e la loro tecnica ce lo calpesta, il terzo periodo finisce -13.
Inizia il quarto periodo e Treviglio deve solo gestire il gioco, il Treviolo deve dare tutto per recuperare, ci proviamo ma non è facile e infatti il divario aumenta -19. Ci vuole un time-out per riassettare la squadra e, al rientro in campo, il gioco di squadra ci fa rosicchiare un punto alla volta e nei minuti finali siamo al -8. Inizia l'ultimo minuto è sempre -8 che purtroppo diventa un -12 grazie alla superiorità tecnica di alcuni loro elementi.
Finisce 76-64 per il Treviglio.  
La nostra stagione finisce qui, GRAZIE a tutti
quelli che hanno partecipato per poterla realizzare: giocatori e non.



Torna ai contenuti