Aquilotti - A.D. Treviolo Basket

Vai ai contenuti

Aquilotti

Archivio > 2018/19
MB Boccaleone - MB Basket Treviolo
6 - 18
(0-4, 4-6, 0-8, 2-6, 0-6, 3-8)
MB Boccaleone: Mingozza, Picerno, Zoli, Buono, Gioia, Martinez, Bertacco, Baldis, Vismara, Kane. Ist. Poli
MB Treviolo: Biglieni, Cadonati, Di Patrizi, Dolazza, Gagu, Giorgio, Peverelli, Pompei, Ricci, Sai, Savio, Sivini. Ist. Cattaneo
Prima partita dell'anno nuovo per il gruppo aquilotti, dopo la partita con San Pellegrino rimandata causa epidemia di influenza. Proprio l'influenza mette KO l'istruttore Marco Blasizza, sostituito dall'assistente Simone Cattaneo.
Per tutti e 6 i periodi di gioco i miniatleti si dimostrano attenti e reattivi. Concedendo poco ai padroni di casa, e riuscendo spesso a trovare un compagno libero preferendolo alla soluzione individuale.
Buona prova, dimostrazione del lavoro fatto in palestra e della crescita del gruppo. Prossimo impegno in trasferta a Paladina per continuare positivamente il girone.
Treviolo Basket - Palaval Basket
13 - 11
(6-6, 6-4, 11-2, 0-6, 0-2, 11-4)
Treviolo: Biglieni, Cadonati, Crippa, Di Patrizi, Dolazza, Ferrari, Ferruggia, Gagu, Peroni, Peverelli, Sai, Savio
Istr. Blasizza M. - Ass. Cattaneo S.
Palaval: Artifoni, Bertrand, Carrara, Damiani, Grima, Locatelli, Milesi, Miotti, Perico, Rillosi, Rocchi, Russo
Istr. Cagimicali C.
Arbitro: Frigeni M.

E' iniziata lo scorso sabato anche la stagione del MINIBASKET TREVIOLO che quest'anno vede la partecipazione della squadra Aquilotti nel campionato riservato ai classe 2008/2009 denominato "senior".
Per il gruppo della coppia d'istruttori Blasizza-Cattaneo un esordio positivo contro Palaval Basket, al di là di una vittoria quasi inaspettata, le buone indicazioni mostrate dai ragazzi nel corso dei primi 3 periodi hanno dato il la ad una gara divertente per tutti i 36' di gioco.
Alla loro primissima partita ufficiale in carriera i nostri piccoli biancoblu si sono distinti sul rettangolo di gioco per le iniziative in fase d'attacco (ancora comunque troppo frettolose ed imprecise) e la capacità di collaborare anche davanti ad una difesa attenta.
Se l'atteggiamento durante la settimana continuerà a crescere in attenzione e voglia di competere non ci stupiremmo in occasione di ulteriori soddisfazione in questo difficile girone di qualificazione.
E tra dieci giorni, dopo il turno di riposo, l'ostacolo davanti a noi sarà di quelli davvero tosti quando al PalaCurnasco arriveranno i cittadini dell'Excelsior!
UN... DUE... TRE... VIOLO
Treviolo Basket - Villaggio Sposi
10-14
(1-14, 2-4, 6-2, 0-16, 0-3, 8-2)
Treviolo: Biglieni, Bonacina, Cadonati, Di Patrizi, Dolazza, Ferrari, Gagu, Giorgio, Peroni, Ricci, Sai, Savio
Istr. Blasizza M . - Ass. Cattaneo S.
Villaggio Sposi: Fabrizio, Gueye, Mete, Morè. Muta, Papponetti, Parimbelli, Pedrana, Vargas, Zappella D., Zappella F.
Istr. Ubbiali E.
Arbitro: Frigeni M.
Più che Aquilotti possiamo parlare di crisalidi... anche in questo caso si sono viste buone cose ma non sono mai abbastanza per poter arrivare ad un match meno combattuto di quanto non dica il punteggio finale.
I nostri classe 2008/2009 devono pagare dazio anche contro i coetanei del Villaggio Sposi in una gara che ci ha visti in forte difficoltà per due periodi (il parziale 1-30 è eloquente...) mentre negli altri quattro set si poteva e forse doveva fare di più!
Nota positiva è la crescita all'interno della stessa gara con gli istruttori Marco e Simone a richiedere a gran voce alcuni dettagli di vitale importanza, il risultato conta relativamente ben più evidenti devono invece essere i progressi di questa trasformazione in... farfalle!
Già da sabato prossimo in quel di Dalmine verificheremo sul rettangolo di gioco quanto queste prime esperienze ci hanno condizionati e se possiamo essere in grado di spendere energie altrettanto positivamente.
L'avventura è ancora lunga... sempre al grido UN DUE TRE-VIOLO!

Cral Dalmine Basket - Treviolo Basket
16 -8
(5-2, 16-1, 8-2, 1-0, 14-0, 2-4)
Dalmine: Berlingheri, Portari, Cavagna, Ceresoli, Corna, Escorza, Falle, Greco, Locatelli, Terzi, Tironi, Valota
Istr. Signorelli F.
Treviolo: Crippa, Cadonati, Ferruggia, Sai, Ricci, Dolazza, Sivini, Pompei, Peroni, Ferrari, Biglieni, Di Patrizi
Istr. Blasizza M. - Ass. Cattaneo S.
Arbitro: Venturi L.

E' dalle piccole cose che si arriva a quelle grandi, quelle che ti fanno riempire il petto d'orgoglio e soddisfazione...
Siamo nell'ultimo set, i nostri Aquilotti biancoblu stanno per terminare la loro 5^ partita di campionato con un passivo totalmente negativo avendo perso tutti i precedenti periodi.
Nel quartetto scatta però quell'orgoglio, non sempre presente a quest'età, di voler portare a casa almeno l'onore delle armi: ed è così che si arriva nell'ultimo giro di lancette sul tabellone con un risicato vantaggio... la beffa sembra materializzarsi quando i ragazzi di coach Signorelli siglano il pareggio a pochi secondi dal termine! Rimessa veloce dei treviolesi, classico coast-to-coast da minibasket, un difensore tocca la palla e la rende vagante...sul batti e ribatti il nostro "Tardelli" riesce a controllarla e sul countdown a gran voce di tutta la panchina si prende il tiro che negli Usa chiamano "buzzer-beater" e... CIUFF!!!!
Esplode il pubblico ospite, salta per aria la panchina, urlo "mundial" del nostro mini-atleta e... abbiamo perso 5 tempi a 1 con un totale di 46 a 9 ma non ce ne può fregare nulla perchè abbiamo lottato in un match "spigoloso" ed alla fine... abbiamo vinto contro noi stessi :)
Ora non ci resta altro che lavorare e divertirci insieme durante la settimana per poterci riuscire più spesso!
UN-DUE-TRE... VIOLO!
Torna ai contenuti